Branding per uno Studio Dentistico a Catania
Branding
In un mercato altamente competitivo, per vendere servizi ad alto costo bisogna creare un brand.
Se il tuo studio dentistico non vende come desideri e sei costretto a fare sconti, è perché i pazienti non percepiscono il tuo brand come autorevole
Creare il brand di uno studio dentistico significa dare all’attività un’identità distintiva che la differenzi dai concorrenti e associare ad essa valori che i potenziali pazienti cercano in uno studio dove investire per la propria salute.
Per mettere in pratica questo bisogna scegliere il posizionamento e creare contenuti che oltre a dare valore, qindi rispondere alle domande dei tuoi potenziali pazienti e divulgare conoscenza, permettano di veicolare i tuoi valori.
Non tutti coloro che vedranno la tua promozione su Facebook ti contatteranno subito, alcuni inizieranno a seguirti in attesa di maggiori conferme di ciò che pensano di trovare nel tuo studio e della certezza che sei la migliore soluzione al loro probelma.
Per fare questo è necessario chi ti segue ti veda come Advisor. Per ottenere questo risultato dovrai pubblicare contenuti divulgativi gratuitamente e in ognuno di questi ribadire la tua proposta di valore.
Condividere il tuo sapere senza nulla in cambio ti farà percepire come una persona che vive la sua professione come una missione, indipendentemente dal ritorno economico.
I frutti di questo lavoro li raccoglierai anche quando i pazienti, avendoti visto mostrare sincero interesse per il loro benessere, non resteranno sorpesi quando il compenso per il tuo lavoro fosse alto e pagheranno senza chiedere sconti.
Per riassumere, questi sono gli step da seguire per creare il tuo brand:
Scegli un posizionamento
Crea la tua proposta di valore
Diventa un Advisor
Se vuoi diventare un punto di riferimento nella tua zona, creare un aflusso di pazienti costante e aumentare il fatturato del tuo studio contattami su Whatsapp.
Ove si fossero ancora posti disponibili ti telefonerò e capiremo insieme se ci sono gl estremi per una collaborazione.
Anche se non dovessimo collaborare ti auguro di trovare un modo per diventare un Advisor e attirare al tuo studio solo persone interessate ai tuoi servizi.
Pancrazio