Dental Marketing Sicilia- Domanda Cosciente

Cos’è la Domanda Cosciente?

La domanda cosciente è un concetto di marketing che si riferisce a una situazione in cui i consumatori sono consapevoli di avere un bisogno o un problema specifico e stanno attivamente cercando soluzioni per soddisfare tale bisogno o risolvere quel problema.

Nel caso di uno studio dentistico a Catania, la domanda cosciente emerge quando i potenziali pazienti riconoscono di necessitare di cure dentistiche e cercano attivamente un dentista per risolvere i propri problemi dentali.

Che si cerchi un ristorante o un profesisonista, ci rivolgiamo al motore di ricerca più famoso al mondo.

Google è la casa della domanda cosciente, promuovendo il tuo studio per mezzo di Google Ads potrai creare annunci mirati basati su parole chiave specifiche. Puoi targetizzare utenti che cercano termini come “dentista Catania”, “impianti dentali Catania”, o “pulizia dentale Catania”, assicurandoti che i tuoi annunci vengano mostrati solo a perone realmente interessate ai tuoi servizi.

Questo è il grande vantaggio di pubblicizzare la propria attività su Google rispetto a sponsorizzarla sui social.

Vediamo nelo specifico le caratteristiche delle Google Ads.

Targeting Preciso:

  • La possibilità di scegliere parole chiave specifiche ti permete di mostrare il tuo annuncio a persone in target con il tuo servizio.
  • Si possono far vedere gli annunci a persone che risiedono in precise aree geografiche.
  • La piattaforma di pianificazione delle canìmpagne di Google permette di targetizzare per età, genere, stato parentale e reddito del nucleo familiare ma anche per interessi degli utenti e in base al loro comportamento online.

Modelli di Pagamento:

  • CPC (Costo per Clic): Pagamento solo quando un utente clicca sull’annuncio.
  • CPM (Costo per Mille Impressioni): Pagamento per ogni mille impressioni dell’annuncio.
  • CPA (Costo per Acquisizione): Pagamento solo quando un’azione specifica, come una vendita o una registrazione, viene completata.

Conclusioni:

Le Goole Ads sono sivuramente il miglior strumento per farti trovare online, queste però devono viaggiare in parallelo con le Facebook Ads.

Possono verificarsi infatti due scenari.

Nel primo chi ti trova su Facebook ti cerca su Google, nel secondo chi entra nel tuo sito, cliccando sull’icona di Facebook visualizza la tua pagina online

Propio per questo motivo è importante mantenere aggiornata la pagina di Facebook e pubblicare settimanalemnte contenuti divulgativi che ti permettano di mostrarti come advisor e promuoverti per ciò in cui sei bravo.

Anche per questo articolo è tutto

Se vuoi diventare un punto di riferimento nella tua zona, creare un flusso di pazienti costante e aumentare il fatturato del tuo studio contattami su Whatsapp.

Se saranno ancora disponibili posti ti telefonerò e capiremo insieme se ci sono gli estremi per una collaborazione.

Anche se non ci fossero le condizioni per lavorare insieme ti auguro di trovare un modo per diventare un Advisor e attirare al tuo studio persone interessate ai tuoi servizi.

Pancrazio

Torna in alto