Domanda Latente

Come può la domanda latente aiutare uno studio a trovare clienti sui social.

Facebook e Instagram sono il regno della domanda latente.

Per capire perché i social sono luoghi perfetti nei quali promuovere il tuo business dobbiamo parlare di “Domanda Latente”.

Il concetto di domanda latente è molto importante nel marketing del tuo studio dentistico a Catania, questa si riferisce al desiderio o bisogno di un prodotto o servizio che esiste nei consumatori, ma che non è ancora stato esplicitamente espresso.

Su Facebook abbiamo la possibilità di intercettare persone in target col nostro servizio proprio perché l’algoritmo riesce a comprendere questa domanda tenendo traccia delle interazioni degli utenti con i post e le pagine che trattano argomenti in target con i temi per cui vogliamo trovare persone interessate, quindi riesce a mostrare le nostre promozioni solo a chi potrebbe essere veramente interessato ad acquistare i nostri servizi.

Vediamo di seguito i vantaggi di investire sul social statunitense:

Facebook Ads offre strumenti di targeting altamente dettagliati, permettendo di raggiungere specifici segmenti di pubblico in base a età, sesso, posizione geografica, interessi, comportamenti e molto altro. Questo permette di intercettare persone quanto più interessate a risolvere problemi che risolvi.

Con oltre 28 milioni di utenti attivi mensilmente in Italia, Facebook permette di raggiungere una vasta audience, rendendolo un canale efficace per incrementare la visibilità del tuo brand.

Facebook Ads offre una vasta gamma di formati pubblicitari, tra cui immagini, video, caroselli, presentazioni e annunci dinamici. Questo permette di creare campagne diversificate e coinvolgenti.

Le campagne pubblicitarie su Facebook sono adatte anche a chi ha poco budget. Questo rende Facebook Ads accessibile anche per le piccole imprese.

Facebook fornisce strumenti di analisi dettagliati che permettono di monitorare le performance delle campagne in tempo reale. Puoi analizzare metriche come il tasso di clic (CTR), il costo per clic (CPC), il tasso di conversione e altro ancora, ottimizzando la campagna in base ai dati che ti fornisce il business manager.

Le sponsorizzate sono importanti per un sistema di marketing ma non dimenticare che devono camminare in parallelo con i contenuti che pubblicherai costantemente sulla tua pagina.

Le promozioni infatti hanno lo scopo di farti contattare dai potenziali pazienti ma anche quello di farli entrare nella tua pagina al fine di convincerli del fatto che sei la migliore soluzione al loro problema per mezzo dei contenuti divulgativi che condividerai.

Condividendo contenuti informativi che rispondono alle domande che i tuoi potenziali pazienti si pongono sui propri problemi dentali verrai visto come un Advisor, una persona che dà valore gratuitamente.

Chi condivide sapere senza nulla in cambio viene percepito come una persona che vive il suo lavoro come una missione disinteressato al ritorno economico.

I frutti di questo lavoro li raccoglierai anche quando vedrai i pazienti pagare senza chiedere sconti anche se il compenso per il tuo lavoro sarà alto proprio perché ti hanno visto mostrare sincero interesse per il loro benessere.

Quindi crea costantemente contenuti, anche pochi alla settimana, ma che diano valore.

Condividi le recensioni, queste sono le più importanti prove della qualità del tuo lavoro e danno un’idea di come i pazienti si sentono nel tuo studio.

Rispondi alle domande dei tuoi follower nei commenti per instaurare un rapporto medico-paziente in modo da diventare nella loro mente sempre più il loro dentista-advisor e aumentare probabilità che si affidino al tuo studio.

Se vuoi diventare un punto di riferimento nella tua zona, creare un afflusso di pazienti costante e aumentare il fatturato del tuo studio contattami su WhatsApp.

Se saranno ancora disponibili posti ti telefonerò e capiremo insieme se ci sono gli estremi per una collaborazione.

Anche se lavoreremo insieme ti auguro di trovare un modo per diventare un Advisor e attirare al tuo studio persone interessate ai tuoi servizi.

Pancrazio Confucio

Torna in alto