Il posizionamento per uno studio Dentistico a Catania
Il posizionamento è il primo testo che viene visuaklizzato appena si entra su un sito o su una pagina Social ed è quello che ti permette di aiutare i potenziali pazienti a capire se sei il professionista migliore per risolvere il loro problema.
Qesto perchè il posizionamento è il paragrafo con il quale comunichi in coca sei specializzato e quali sono i punti di forza del tuo studio.
Come sciriverlo
I punti fondamentali per creare il posizionamento del tuo studio dentistico sono
Identificazione del Target di Riferimento
Analisi della Concorrenza
Definizione dei Punti di Differenza
Creazione di una Proposta di Valore Uùnica
Stabilisci a chi rivolgere i tuoi servizi, determina le fasce d’età target e le specifiche cure dentali che intendi offrire.
Studia il mercato locale per indagare se esiste domanda per servizi che nessu altro tuo collega offre.
Specifica l’utilizzo di tecnologie avanzate come radiografie digitali, scanner intraorali, sedazione cosciente per comunicare ai tuoi potenziali pazienti cheil tuo è uno studio all’avanguardia.
Formula una proposta di valore chiara e convincente che spieghi perché i pazienti dovrebbero scegliere il tuo studio. Ad esempio: “Quì troverai cure dentali innovative, da oggi non sentirai più dolore”.
Leggendo il tuo posizionamento, chi è veramente interessato a risolvere il problema che tu risolvi continuerà a visualizzare il sito o i post della tua pagina social.
Sono persone chhe non hanno ancora urgenza di avvalersi dei tuoi servizi, proprio per questo è essenziale che tu ribadisca il tuo posizionamento e la tua proposta di valore in tutti i contenuti che publicherai.
Come la proposta di valore, il tuo posizionamento deve essere comunicato nei tuoi post nel modo giusto, per mezzo di contenuti che permettano di far passare attraverso lo schermo la tua professionalità, i tuoi valori e la tua umanità, proprio perchè le persone acquistano servizi solo da coloro i quali valori ne fanno persone di cui potersi fidare.
E’ impportante che chi ti segue veda in te importanti valori che lui associerebbe a un professionista di cui fidarsi, perchè l’amigdala del tuo potenziale paziente deve associare a te e al tuoo studio una connotazione positiva per far tornare alla menoria la tua immagine in caso quella persona abbia un problema dentale.
Se sarai costante e imposterai una strategia di marketing che comprende sponsorizzate Google Ads e Facebook Ads i risultati non tarderano ad arrivare.
Se vuoi diventare un punto di riferimento nella tua zona, creare un flusso di pazienti costante e aumentare il fatturato del tuo studio contattami su Whatsapp.
Se saranno ancora disponibili posti ti telefonerò e capiremo insieme se ci sono gl estremi per una collaborazione.
Anche se non dovessimo collaborare ti auguro di trovare un modo per diventare un Advisor e attirare al tuo studio solo persone interessate ai tuoi servizi.
Pancrazio